AC/DC: ARRIVA LA COLLEZIONE DI MONETE

LA ZECCA AUSTRALIANA DEDICA AGLI AC/DC UNA NUOVA COLLEZIONE DI MONETE

LA ZECCA AUSTRALIANA, DEDICA AGLI AC/DC UNA NUOVA COLLEZIONE DI MONETE. A voler essere pignoli, non è la prima volta: in realtà, già nel 2018, la Royal Australian Mint (la Zecca di Stato), collaborando con la Questacon (The National Science and Technology Centre), aveva già dedicato alla band due monete, incidendo le famose saette sui pezzi da 50 centesimi e da 5 dollari.

Adesso, è stata coniata una nuova collezione di monete, che celebrano la band, ispirandosi ai loro album più iconici, come ad esempio “High Voltage”,”Back in Black” e tanti altri.

Le monete sono acquistabili su questo link: https://eshop.ramint.gov.au/search?q=ac/dc . Il set è composto da 6 monete da 20 cents e, se acquisterete la collezione completa, ne avrete anche una settima; il tutto arriverà in un case replica di un fly case della band.

La particolarità di queste monete è il design. Infatti, sono perfettamente a forma di disco e sono inserite in una confezione, che richiama la copertina originale dei dischi. Ma affrettatevi, le monete hanno una tiratura limitata a 30.000 pezzi in tutto il mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.