VEDDER E GLI EARTHLINGS

Vedder e gli Earthlings: questo il nome della nuova Band che accompagna il nuovo progetto solista del leader dei Pearl Jam
Vedder e gli Earthlings: questo il nome della nuova Band che accompagna il nuovo progetto solista del leader dei Pearl Jam.

ROCK NEWS

VEDDER E GLI EARTHLINGS

Nel corso festival Ohana, creato e organizzato dal cantante dei Pearl Jam, ha debuttato la nuova live band di Eddie Vedder.

GLI EARTHLINGS

Si chiamano Earthlings, chiaro tributo al titolo dell’imminente nuovo album di Eddie Vedder intitolato Earthling, e hanno suonato per la prima volta dal vivo lo scorso 23 settembre in un set privato per i dipendenti di NET Jets. Hanno poi accompagnato Eddie nei due concerti all’Ohana del 24 e 25 settembre

ASCOLTA IL NOSTRO RG ROCK

https://rockandwow.it/category/rock-news-podcast/


LA BAND

Gli Earthlings sono formati dall’ex Red Hot Chili Peppers (e ora turnista dei Pearl Jam) Josh Klinghoffer e dal produttore Andrew Watt alle chitarre, Pino Palladino degli Who al basso, Glen Hansard alle chitarre e ai cori e Chad Smith dei RHCP alla batteria. Il gruppo ha inoltre registrato con Eddie Vedder Earthling, il suo nuovo imminente album, prodotto proprio da Andrew Watt.

IL NUOVO ALBUM DA SOLISTA DI VEDDER

A distanza di dieci anni da “Ukulele Songs” Eddie Vedder ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo nuovo album solista intitolato “Earthling”. Contemporaneamente la voce dei Pearl Jam ha condiviso anche il primo singolo estratto, Long Way, un brano che non deluderà di certo i suoi fan.

Long Way è stata registrata a Los Angeles con il produttore delle meraviglie Andrew Watt – già braccio destro di Ozzy Osbourne – che ha suonato chitarra e basso e Chad Smith dei Red Hot Chili Peppers alla batteria.

Con loro anche l’ex RHCP Josh Klinghoffer e Benmont Tench degli Heartbreakers alle tastiere. Come riporta PearlJamonline, non si ha ancora una data di uscita di “Earthling”, che sarà pubblicato per l’etichetta di Vedder, la Seattle Surf, ma a breve uscirà un nuovo brano intitolato The Haves.

Sul sito ufficiale dei Pearl Jam è già disponibile il pre order del singolo in vinile 7” pollici contenente sia Long Way che The Haves.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.