BEE GEES: IL FILM

Bee Gees, in progetto un film su di loro diretto da Kenneth Branagh

ROCK NEWS


La storia del gruppo composto da fratelli Gibb sarà oggetto di un lungometraggio prodotto da Barry Gibb.

BEE GEES: IL FILM. Il progetto di un film con i Bee Gees al centro della narrazione pare che stia prendendo sempre più forma. Come viene riportato da Variety il produttore della pellicola sarà Graham King, già alla produzione di ‘Bohemian Rhapsody’ sulla storia dei Queen. Per la regia il prescelto pare sia l’attore e regista britannico Kenneth Branagh.

Il 60enne Branagh, dopo essersi costruito una solida reputazione teatrale dirigendo e interpretando il repertorio di William Shakespeare, ha esordito nel cinema ancora alla regia e alla recitazione in una lunga serie di lavori.

IL BIOPIC

Il biopic – che non ha ancora un titolo – sarà scritto da Ben Elton. Produttore esecutivo sarà l’unico Bee Gees ancora vivo, Barry Gibb.

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST

https://rockandwow.it/radio/

Ascolta “#RoCkAnDwOw Snack Music” su Spreaker.

BEE GEES OGGI

L’anno scorso, il terzetto australiano fu oggetto del documentario ‘How Can You Mend a Broken Heart’ diretto da Frank Marshall, mentre a gennaio Barry Gibb ha pubblicato l’album “Greenfields: The Gibb Brothers Songbook, vol. 1”

BEE GEES BIO

Il sodalizio familiare dei fratelli Gibb ha dato vita a una lunga saga musicale, spaziando dal pop-soft e dal country-folk degli esordi ai trionfi in discoteca di “Saturday Night Fever”, fino alle redditizie collaborazioni degli ultimi anni. Prima che una maledizione si abbattesse su di loro…

Infatti, Nel marzo 1988, un evento doloroso sconvolse la vita di casa Gibb: Andy, il fratello minore, morì per overdose a soli trent’anni. 

Ma il destino aveva in serbo un altro duro colpo per la famiglia Gibb: il 12 gennaio 2003, in seguito a un blocco intestinale, dovuto a una malformazione congenita, Maurice perse la vita a soli 53 anni, in un ospedale di Miami. La notizia gettò nello sconforto i fratelli e tutti i fan.

E nel 2012 la maledizione dei fratelli Gibb colpisce anche Robin, la storica voce del gruppo, che muore a 62 anni dopo una lunga battaglia con il cancro. Niente, invece, potrà uccidere il ricordo di una delle band più memorabili della disco-music, e del pop tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.