DIABOLIK: ARRIVA LA COLONNA SONORA

DIABOLIK: ARRIVA LA COLONNA SONORA. Esce il  17 dicembre 22021, sotto l'etichetta Carosello Records, la colonna sonora del film Diabolik.
DIABOLIK: ARRIVA LA COLONNA SONORA. Esce il 17 dicembre 2021, sotto l’etichetta Carosello Records, la colonna sonora del film Diabolik.

ROCK NEWS

DIABOLIK: ARRIVA LA COLONNA SONORA

Particolarmente attesa è l’uscita del 17 dicembre, sotto l’etichetta Carosello Records, della colonna sonora del film Diabolik. In particolare, sarà disponibile in formato digitale e in un esclusivo doppio vinile in numero di copie limitato e numerato.

ASCOLTA IL NOSTRO RG ROCK

https://rockandwow.it/category/rock-news-podcast/


MUSE ISPIRATRICI

La colonna sonora originale del film realizzata da Pivio & Aldo De Scalzi, è nata alla fine del 2019, per poi essere realizzata nel 2020. Come asserito dai compositori, la colonna sonora è creata attorno ad un tema centrale ricorrente. Perché un personaggio così iconico come Diabolik, meritava un tale tipo di approccio. Inoltre a far da muse ispiratrici, per la realizzazione dell’opera, troviamo alcune soluzioni timbriche utilizzate da Bernard Herrmann e le atmosfere “action” di Lalo Schifrin.

IL DOPPIO VINILE

La colonna sonora originale è a firma di Pivio & Aldo De Scalzi. Due brani di Manuel Agnelli, scritti appositamente per il film (La profondità degli abissi, Pam Pum Pam).Uno speciale albo fumetto di DIABOLIK in edizione speciale.Un estratto suggestivo da “L’arresto di Diabolik – Il Remake” (disegni di Giuseppe Palumbo) che ripropone in chiave moderna, riveduta e corretta.L’episodio “L’Arresto di Diabolik” n. 3 del 1963, a cui è liberamente ispirato il film. Tutto disponibile in pre-order.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.