IN PRODUZIONE UN FILM SUI GORILLAZ

IN PRODUZIONE UN FILM SUI GORILLAZ. A 20 anni dall'esordio con i Gorillaz, Damon Albarn parla del primo lungometraggio sulla band.
IN PRODUZIONE UN FILM SUI GORILLAZ. A 20 anni dall’esordio con i Gorillaz, Damon Albarn parla del primo lungometraggio sulla band.

ROCK NEWS

IN PRODUZIONE UN FILM SUI GORILLAZ

Sono passati 20 anni dal primo, omonimo album dei Gorillaz pubblicato nel marzo del 2001. Damon Albarn in tutto questo tempo ha continuato il suo percorso creativo con il gruppo, dedicandosi anche ad altri progetti. In questi giorni è uscito il nuovo disco solista di Albarn, “The Nearer The Fountain, More Pure The Stream Flows“. Si tratta di un album struggente nato dai paesaggi selvaggi dell’Islanda.

ASCOLTA IL NOSTRO RG ROCK

https://rockandwow.it/category/rock-news-podcast/


PROGETTI E FILM CON I GORILLAZ

Inevitabilmente, quando si parla di Albarn, si cade sul tema della ‘cartoon band’ più amata di sempre e parlando dei progetti con i Gorillaz, il cantante ha svelato che prossimamente uscirà un lungometraggio interamente dedicato a loro e prodotto da Netflix:

LE DICHIARAZIONI

In una recente intervista, il cantante dei Blur, ha dichiarato: “Sono nei loro uffici perché stiamo scrivendo un lungometraggio sui Gorillaz, proprio oggi pomeriggio abbiamo una sessione di scrittura con i loro autori a Malibu. E’ una cosa davvero eccitante da fare ed è qualcosa che volevo fare da tanto tempo. I Gorillaz che fanno un film, ci pensi? Il loro sembra un bel team creativo ma non posso dire di più“.

20 ANNI DI GORILLAZ E I FESTEGGIAMENTI

In attesa di vedere il primo film dei Gorillaz, però, Albarn e il fumettista Jamie Hewlett festeggeranno i 20 anni della loro creatura con un film concerto che sarà trasmesso al cinema per un solo giorno l’8 dicembre, e un cofanetto super deluxe. “Song Machine Live“, questo il titolo, mostrerà il concerto dei Gorillaz ai Kong Studios HQ di Londra due giorni prima dell’uscita di un cofanetto ricco di materiale.

Gorillaz (20th Anniversary Super Deluxe Vinyl Boxset)” , questo il nome del box celebrativo, raccoglie ben 8 dischi in vinile e un dossier di 27 pagine contenenti documenti, memo, fax, bozze dei primi disegni di Jamie Hewlett (che pensava di averli persi in un incendio) e sarà pubblicato in una prima tiratura limitata il 10 dicembre 2021 per venire poi ristampato a vasta distribuzione il prossimo autunno.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.