QUEEN: RITROVATO UN NASTRO STORICO

QUEEN: RITROVATO UN NASTRO STORICO. La Band di Mercury ritrova la registrazione di uno dei loro primi concerti di sempre risalente al 1970.

ROCK NEWS


I QUEEN HANNO RITROVATO UN NASTRO CON LA REGISTRAZIONE DI UNO DEI LORO PRIMI CONCERTI DI SEMPRE.

QUEEN: RITROVATO UN NASTRO STORICO. Durante un’intervista rilasciata al magazine Classic Rock, il chitarrista dei Queen Brian May, ha raccontato di aver ritrovato un nastro contenente uno dei primi concerti di sempre della band appena formata.

Si tratta di uno show tenuto all’Imperial College di Londra. May ha dichiarato che la band e alla costante ricerca di materiale storico di particolare interesse. Il ritrovamento di questa video cassetta lo ha reso entusiasta, ammettendo di non ricordare nemmeno che fosse in possesso del nastro.

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST

https://rockandwow.it/radio/

Ascolta “#RoCkAnDwOw Snack Music” su Spreaker.

IL PRIMO LIVE DEI QUEEN

A quanto pare, la data esatta del nastro storico ritrovato, non si conosce. Però andando ad analizzare la registrazione, essa risale alle prime testimonianze dal vivo del gruppo. I Queen tennero il loro primo concerto proprio all’interno dell’ Imperial College di Londra, il 18 luglio 1970 quando al basso c’era ancora Mike Grose.

Il video mostra ancora una band molto giovane, e un Freddie Mercury che mostrava tutta la volontà, il carisma e la passione per il canto, ma non aveva ancora la maturità per imbrigliare la sua fantastica voce.

PRONTO AD ESSERE RESO PUBBLICO?

Concludendo, il chitarrista Roger Taylor, sta ancora cercando di capire cosa fare della registrazione. Magari, qualche anno fa, avrebbero censurato la notizia, in quanto sono sempre stati molto proptettivi su loro stessi.

Ma adesso, con la consapevolezza di chi è avanti con l’età, si ha meno vergogna di mostrarsi come si era un tempo, e di come erano i Queen in quel lontano luglio 1970: Come dichiarato dallo stesso Taylor, erano i Queen contro il resto del mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.