UN LIBRO PER JEFF BUCKLEY

Un libro per Jeff Buckley. È uscito "Jeff Buckley. La sua vera voce", il libro Diario dello scomparso cantautore.
Un libro per Jeff Buckley. È uscito “Jeff Buckley. La sua vera voce”, il libro Diario dello scomparso cantautore.

ROCK NEWS

Un libro per Jeff Buckley

È uscito il volume curato da David Browne e dalla madre Mary Guibert che raccoglie i materiali e gli “sketches” del grande cantautore scomparso.

ASCOLTA IL NOSTRO RG ROCK

https://rockandwow.it/category/rock-news-podcast/


IL LIBRO

A pochi mesi dai 25 anni della scomparsa di Jeff Buckley, non accenna a diminuire il suo mito. Il grande artista scomparso tragicamente nel maggio del ’97 viene celebrato da un nuovo, poderoso volume: si intitola “Jeff Buckley. La sua vera voce”.

Il libro raccoglie i diari originali del cantante, curati dal giornalista David Browne, autore di biografie su Grateful Dead, CSN&Y e del volume “Dream Brother: The Lives and Music of Jeff and Tim Buckley”, e dalla madre Mary Guibert, che da sempre cura l’eredità materiale e culturale del figlio.

IL DIARIO DI JEFF BUCKLEY

Jeff Buckley, come molti di coloro che purtroppo non sono sopravvissuti fino all’alba del ventunesimo secolo, teneva un diario. Nell’ultimo decennio della sua vita prendeva qualsiasi foglio avesse a portata di mano e lo usava per riesaminare i pensieri e rafforzare i ricordi.

Per Jeff i diari erano la tribuna in cui argomentava le direzioni musicali ed emotive da prendere e rispecchiavano il suo stato d’animo del momento: calmo e pensoso (calligrafia precisa e leggibile) o stressato (caratteri nervosi e più grandi del solito). Inoltre, documentava continuamente la sua vita in modo apparentemente schivo, ma senza mai perdere di vista la propria storia.

LA SUA SENSIBILITÀ

Jeff era un cantante dotato di un’estensione prodigiosa, un chitarrista molto sensibile e un compositore di potenza non comune: in parte musicista rock, in parte cantautore. Un artista che sarebbe durato nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.