JETHRO TULL: NUOVO VIDEO

Jethro Tull, Aqualung ha finalmente il suo video ufficiale dopo 50 anni.

ROCK NEWS


I 50 ANNI DI AQUALUNG

JETHRO TULL: NUOVO VIDEO. Il leggendario brano della band di Ian Anderson ha ricevuto per la prima volta un videoclip dedicato in occasione del cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione

L’ ALBUM

Durante quest’anno i Jethro Tull celebreranno il cinquantesimo anniversario dalla pubblicazione del loro quarto leggendario album in studio, Aqualung del 1971.

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST

https://rockandwow.it/radio/

Ascolta “#RoCkAnDwOw Snack Music” su Spreaker.

IL VIDEO

Per l’occasione la band di Ian Anderson ha deciso di pubblicare (dopo 50 anni) il video ufficiale della title track del disco per celebrarne l’importante ricorrenza. Il nuovo video, diretto dal regista iraniano Sam Chegini, contiene molte immagini e disegni che ricalcano il significato del testo, oltre a filmati e disegni che ritraggono frontman della band inglese e rappresentazioni di alcuni senzatetto, protagonisti della canzone come cinquant’anni fa. 

L’ IDEA DEL VIDEOCLIP

“L’idea per la realizzazione di questo video mi è stata data dal mio amico Jakko Jaksyzk dei King Crimson. Ho così contattato un giovane disegnatore/regista iraniano, Sam Chegini”, ha raccontato Ian Anderson durante un’intervista rilasciata al magazine Rolling Stone, “ha fatto un lavoro stupendo e unico sul significato di Aqualung inserendo filmati astratti e disegni come se fosse un piccolo documentario. È senz’altro un giovane di talento con un brillante futuro nelle arti musicali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.